top of page

Zucca alleata della pelle

Immagine del redattore: dottchiaraboscarodottchiaraboscaro

La Dr.ssa Chiara Boscaro, Biologa Nutrizionista, parla delle proprietà della zucca


Zucca mantovana, di Chioggia, piacentina, di Napoli, di Albenga, American giant... molte sono le varietà di questo ortaggio dalle molteplici proprietà.


IPOCALORICA

Presenta solo 26 kcal per 100 g, ricca di vitamine A e C, antiossidanti anti-aging per la pelle, triptofano e magnesio, che aiutano a ridurre ansia, affaticamento muscolare e insonnia.


MILLE PROPRIETA'

Fonte di zinco, selenio, magnesio e ferro, importante anche nella gestione della glicemia nei pazienti diabetici. E' un'ottima fonte di fibra grazie alla polpa e ai semi, che contrastano la stitichezza.


RISOTTO ALLA ZUCCA?

Inserita come ottimo contorno al vapore da inserire in ogni pasto o come sugo nel risotto con olio e alloro, contrasta anche la ritenzione idrica in quanto presenta una buona quota di acqua al suo interno.

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


 

  • Studio privato- Via Niccolò Copernico 19 Corsico (Milano)

  • Istituto Clinico S. Siro (Milano)

  • Istituti Clinici Zucchi - Wellness Clinic (Monza)

  • Youtube
  • Instagram Icona sociale
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon

© Copyright Chiara Boscaro 2024 - Dott.ssa Chiara Boscaro -

Iscrizione Ordine dei Biologi della Lombardia Sez.A n°064791

Codice fiscale: BSCCHR85S45F205F     P.IVA: 07423800965

Cookie Policy - Privacy Policy

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto con il paziente e la visita specialistica. Tutti gli articoli, le immagini e i video non sono riproducibili e sono protetti da copyright.

Tel: 3490823177

bottom of page