L'avocado, frutto prodigioso

Conosciamo più da vicino l'avocado!




100 grammi di avocado contengono circa 230 kcal, date soprattutto dalla quota di grassi (ben 23 grammi). Infatti l'avocado può essere utilizzato in molte ricette al posto del burro, contenendo acidi grassi vegetali "buoni" monoinsaturi (mentre il burro contiene grassi saturi) e zero colesterolo.

Grazie ai suoi acidi grassi di tipo monoinsaturo, l'avocado aiuta ad abbassare il colesterolo LDL, abbassando il rischio di sviluppare disturbi all'apparato circolatorio. Concorre anche nell'abbassamento della pressione arteriosa.

Inoltre abbiamo un ottimo contenuto di vitamine del gruppo B, tra cui anche l'acido folico, importantissimo in gravidanza. Tutte le vitamine liposolubili (A, D, E, K) sono ben rappresentate, molto importanti per assicurare un corretto fabbisogno ai bambini e alle persone che seguono un regime vegano o vegetariano.


“Ottima fonte di calcio e potassio, l'avocado è adatto a tutti. ”

L'avocado aiuta la digestione e presenta proprietà astringenti, utili per chi soffre di colite.


#Avocado #mangiarbene #vitamine #Abbassoilcolesterolo

1 visualizzazione

 

  • Istituti Clinici Zucchi-Monza

  • Studio Terapia e Postura - Corsico (MI)

  • Youtube
  • Instagram Icona sociale
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon

© Copyright Chiara Boscaro 2020 - Dott.ssa Chiara Boscaro -Iscrizione Ordine dei Biologi Sez.A n°064791

Codice fiscale: BSCCHR85S45F205F     P.IVA: 07423800965

Cookie Policy - Privacy Policy

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto con il paziente e la visita specialistica. Tutti gli articoli, le immagini e i video non sono riproducibili e sono protetti da copyright.

Tel: 3490823177