Cerca
  • dottchiaraboscaro

Ricette con Pasta Nutracentis Biologica


In questo periodo consumare un bel piatto caldo a base di pasta biologica senza glutine arricchita da verdure è sempre piacevole. Ci prepariamo ad affrontare le festività natalizie arricchendo la nostra dieta di fibre e vitamine.


Il piatto che ho pubblicato è molto colorato e piacevole da gustare, il mais bianco si abbina bene ad un mix di semi oleosi e alla curcuma, oppure al curry.

In questo piatto abbiamo tutto: basso indice glicemico, antiossidanti, fibre, vitamine, acidi grassi polinsaturi. Perchè non provarlo? La cottura e la preparazione poi sono davvero veloci.

Pasta al sorgo e legumi, aumentiamo le fibre per aumentare la sazietà!

Ecco la pasta a base di sorgo arricchita dai legumi, pomodoro e olio evo bio.

Alterniamo la solita pasta a diversi tipi di cereali, come l'orzo, il farro, la pasta integrale e ovviamente la pasta biologica che vi presento. A me piace aggiungere sempre delle verdure o dei legumi come condimento, scegliendo erbe aromatiche sempre diverse.



Anche questa ricetta è veloce da preparare. Io ho utilizzato i fagioli cannellini, stufati nel pomodoro biologico. Possiamo aggiungere della curcuma, del pepe nero e dell'erba cipollina, cercando di non esagerare con il sale. La pasta al sorgo ha un sapore particolare, si sente al palato la ricchezza di fibre. E dopo pranzo non abbiamo quella sensazione di gonfiore o pesantezza che a volte sentiamo con la pasta bianca.

Provate anche voi qualche ricetta?



https://www.nutracentis.com/


#nutrizionista #nutracentisbio #fagioli #fibre #maisbianco #sorgo #celiachia #benessere

16 visualizzazioni

 

  • Istituti Clinici Zucchi-Monza

  • Studio Terapia e Postura - Corsico (MI)

  • Instagram Icona sociale
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon

© 2020 by Dott.ssa Chiara Boscaro. Iscrizione Ordine dei Biologi Sez.A n°064791

Codice fiscale: BSCCHR85S45F205F     P.IVA: 07423800965

Tel: 3490823177